Thursday 18 June 2015

Host family fail and second host family

18/06/15
Ed è quando ti si scioglie tutto davanti agli occhi che capisci quanto avevi sperato, quante aspettative ti eri fatto e quanto importante era quello che ti immaginavi.
Eh si, cari lettori, sono nuovamente orfano. Questa mattina Isabella (la mia referente Wep) mi ha inviato una mail con scritto che la mia hfamily non era più in grado di ospitare per motivi famigliari
Partiamo dal fatto che la famiglia non mi piaceva moltissimo: avevo scoperto che due l'avevano cambiata e che l'exchange ospitato lì sino a inizio giugno non si era trovato benissimo. Essa, come potete ben capire, non era la mia massima aspirazione.
È la perdita del posto, di una delle scuole più moderne della Scozia e di un hbro tedesco il vero problema (fuori argomento: due settimane fa avevo fatto skype con lui e tutto era andato per il meglio :)).
Non sto qui a fare discorsi strappalacrime o so deep to see Adele rolling (cit. Kai) ma mi chiedo cosa abbia fatto di così male che il Karma mi rifili questo. Non avevo super aspirazioni o illusioni, ero contento della mia scuola e non vedevo l'ora di frequentarla, ero contento del mio fratello tedesco e non vedevo l'ora di conoscerlo.
Spero che tutto si possa risolvere per il meglio e che questo incidente di percorso non vada a precludere il riuscimento della mia esperienza
__________________________________________
Data uscita post 06/07/2015
Il caldo era allucinante, stavo cercando di finire di guardare Harry Potter 1 quando mi arriva una chiamata: TORINO, WEP.
Subito ho preso il telefono e ho risposto: non si sentiva niente quindi ho riattaccato. Preso dal panico ho richiamato subito e mi ha risposto Isabella dicendomi che aveva una buona notizia: avevo la famiglia.
Dopo l'arrivo di tutta la documentazione via mail, non sapevo niente della hfam tranne che erano madre e figlia e che avrebbero ospitato un' altra exchange tedesca sono iniziati i problemi.
Proprio in questi giorni, infatti, a casa il Wi-Fi non va e in più sul telefono ho internet lento avendo finito il giga a disposizione. Non sapendo cosa fare sono andato da mia papà e ho scaricato il fascicolo di questa famiglia stupenda.
Andrò a Perth, città di 50000 abitanti dotata di uno splendido castello (che si vede da casa mia mi dicono). Essa dista 20 minuti da Dundee, città scozzese grande più o meno come padova e abbastanza famosa!
La scuola è una grammar school quindi è abbastanza simile al liceo classico; inoltre gli studenti vengono divisi in casate come Harry Potter! Sono conte perché posso fare tutte le materie lo stesso e la scuola offre moltissimi club e sport :).
La hfam é composta, come detto prima, da mamma (49 anni) e figlia (13 anni)+sorella exchange tedesca. Amano molto gli animali (hanno un cane, dei pesci rossi e tre galline), lo sport, fare shopping e cucinare; inoltre la hmum è nordirlandese quindi l'accento dovrebbe essere bello. Non dovrò condividere la stanza e la casa è un tipico cottage scozzese dotato di giardino.
Ho già contattato la mia hfam: la hmum senza neanche chiedere mi ha già detto di comprare pantaloni neri, camicia bianca, scarpe nere e maglione nero per la divisa (la blazer la dovrò comprare lì) e di portare vestiti pesanti ahaha.
Che dire sono felicissimo: con la hfam (magnifica rispetto all'altra, a questa sembra importante il mio arrivo e permanenza) sono già in contatto e sembrano carinissime, ci siamo già scambiati gli account skype e appena tornano dall'Irlanda del nord credo faremo la prima chiamata (e amano anche tutti i film e serie TV che amo come Harry Potter ahaha); la città è molto bella e pittoresca e mi ha confermato una appena tornata dalla Scozia che non c'è bisogno di spostarsi perché c'è molta vita anche lì.
E questo è tutto per oggi.
Un Tommaso felice che desidera sempre più partire. (-40 days)
(Vorrei mettere delle foto ma non riesco per la storia del Wi-Fi quindi le metterò nel prossimo post, se volete vedere la città cercate su internet Perth Scozia, da non confondere con Perth in Australia ahah)

1 comment:

  1. Mio marito è tornato a casa qualche settimana fa. Al momento stiamo andando a consigliare, pregare e leggere i devozionali insieme e frequentare la chiesa. Mi ha detto che è dispiaciuto per il modo in cui mi ha ferito e che mi ama davvero. Sono ancora in piedi come mio marito. Per chi spera che i propri cari tornino a casa! contatta la dottoressa Adeleke e ripristinerà il tuo matrimonio proprio come ha fatto con me.
    La sua email è ( aoba5019@gmail.com ) o whatsApp ( +27740386124 )..Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Ferma gli incantesimi del divorzio
    4) Incantesimi nuziali
    5) Incantesimo di gravidanza
    6) Spezzare gli incantesimi
    7) Incantesimo di morte
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Lotteria
    Contatta questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura tramite (+27740386124)

    ReplyDelete