Wednesday, 12 November 2014

Buoni motivi per essere un exchange student!

Hello everyone,
bhe oggi ho intenzione di dire alcuni dei buoni motivi per essere degli exchange students anche perchè so che questo è il periodo consueto per le iscrizioni, quindi,per chi è ancora incerto, magari questo post potrebbe  magari risultare utile (si spera).
E passiamo ai vari motivi:
1. La lingua
Questo è uno dei motivi che spingono molti a partire (nb: non deve essere l'unico,  se fosse solo per questo meglio optare per una vacanza studio).
Dopo un anno infatti, saprete/sapremo una lingua (di solito inglese ma anche tedesco, francese,  danese, cinese, swahili e chi ne ha più ne metta) ad un livello molto alto (per inglese o lingue che si sanno abbastanza bene prima di partire, di solito si ritorna con un bel C1, per certi anche C2 *.*; per quelli più temerari, che partono senza sapere nulla, si ritorna di solito con un livello dal B1 in su, in questo caso dipende anche dalla difficoltà della lingua).
2. Maggior apertura mentale
Che dire, credo che tutti voi sappiate che un exchange year sia un anno duro ma anche che, avendo vissuto in un paese con diverse tradizioni e culture,  poi sarete persone molto aperte mentalmente, che sapranno apprezzare maggiormente le culture diverse dalla propria e vedranno il mondo che li circonda da un altro punto di vista.
3. Maggior maturità
Che dire, vivere un anno fuori casa già a 16/17 anni non è da tutti; questo cambiamento brusco porta quindi a crescere velocemente di all'incirca 3-4 anni rispetto ai coetanei non exchanges (lo dicono quelli della Wep, ve lo dirò al ritorno se è vero!). Alla fine sarete capaci di vivere da soli, lavandovi i vestiti, sapendo cucinare e pulire la casa (dei perfetti casalinghi insomma).
4. Apprezzare il proprio Paese d'origine
Eh sì, cari lettori, dopo questa esperienza apprezzerete ancora di più il Paese dove siete nati, avendone compreso i suoi pregi dopo un anno passato in un altro.
Bene credo che per oggi sia tutto, ricordatevi che l'anno all'estero deve essere una scelta vostra e non dovete farvi influenzare da nessuno.
Vi ricordo che per dubbi, curiosità, informazioni o anche solo per un saluto, potete scrivermi sotto nei commenti o a lato mettendo la vostra mail.
Al prossimo post, sperando sia per informarvi dell'accettazione del Wep book.
Ciaoo :)

No comments:

Post a Comment