Wednesday 22 July 2015

Weppini's last reunion

Ho riscritto questo post la bellezza di sette volte e alla fine ho capito che molto probabilmente non è trasmissibile attraverso le parole quello che è successo ieri.
Non si può far capire che 11 persone sono partite da ogni angolo d'Italia per trovarsi un giorno.
Non si può far capire che tra meno di un mese (alcuni anche meno, per certi è rimasta solo una settimana qui in Italia, chiara sei tra questi!) saremo in ogni parte del mondo completamente soli, coscienti delle nostre forze e delle nostre potenzialità. Faremo per la prima volta qualcosa di davvero grande, enorme per ragazzi di 16/17 anni, ma sicuramente ci sosterremo a vicenda come abbiamo sempre fatto.
Non si può far capire che 11 persone di un gruppo di whatsapp (emiliano grazie per averlo creato non smetteremo mai di ringraziarti), che si sono trovati massimo per 3/4 volte in tutta la loro vita, sembrano appena si vedono amici d'infanzia, amici da anni.
Non si può far capire il perché dell'aver cantato "acqua azzurra, acqua chiara" sotto la torre degli asinelli con un responsabile di Greenpeace (che poi forse si occupava davvero dell'inquinamento degli oceani, bha magari per quello la cantava).
Non si può far capire che tra poco avremo come hsiblings ragazze con denti giganti e cantanti in playback, ragazzi che giocano sempre alla PlayStation o che sembrano 35 anni più grandi della loro età per l'OGM nel cibo americano.
Non si può far capire che abbiamo ritentato di rifare le scale mobili al contrario nel distretto 13 (ricordate post orientation?) e ci siamo riusciti, più o meno.
Non si può far capire che dire "ci vediamo tra un anno" non è bellissimo, una sensazione strana ti pervade il corpo e tu non sai come sentirti, affascinato e felice dell'anno a venire però!
Non si può far capire che gente che conosci da massimo 8 mesi ha pianto perché non ti vedrà più.
Non si può proprio far capire tutto questo e potrei continuare all'infinito (come andare da Tiger e comprarsi il ciuccianello).
Non si può far capire che pur vivendo a km di distanza siamo realmente un gruppo di amici, siamo realmente un qualcosa di grande e mi dispiace che non riusciate certe volte a capire ma spero che se farete questa esperienza lo capirete.
La vita è una e finalmente abbiamo preso le redini di essa per aprirci le porte del futuro ed andare lontano.
Con questo gruppo ho potuto parlare di tutto, di argomenti inerenti all'anno all'estero (come hfams, scuole, gara al hbro più brutto) ad argomenti meno sensati (elementari dalle suore sordomute, sboccia-man so figo de mondo, la mia r moscia, i cavalli da rodeo, nasi strani o il diadema di una principessa).
Grazie di cuore per questo bellissimo LEGAME con voi, spero durerà anche durante l'anno che si aprirà davanti a noi tra poco e nel tempo a venire.
Ricordatevi di essere sempre così anche in Utah tra i mormoni, in Michigan nel freddo polare, in Florida al sole, a Las Vegas tra mormoni e OGM, in California tra città mozzafiato, in Oregon dove c'è nonsocosa, in Tennessee tra cavalli e Cavalle, in mezzo a foreste immense e pazzesche in Nova Scotia o in nonsodove per gli orfanelli.
Ed è da qui che partiamo, da piccole città disseminate in giro per l'Italia con una grande valigia carica di sogni e di speranze.

Cari futuri exchange preparatevi a grandi emozioni da settembre.

Al prossimo post
~Tommaso

3 comments:

  1. Ciao Tommaso! Volevo chiederti, ma frequentando materie AH e dando i relativi esami a giugno, saresti in possesso della maturità scozzese con cui iscriverti all'università?
    (Forse parto anche io con Wep per la Scozia! Ho aperto un blog, ti posso aggiungere alla lista?)
    Lyra dal forum

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non penso, ho la possibilità di prendere tutte Highers ma AH proprio no :(.
      Ho visto che pure l'anno S5 conta abbastanza per l'Università quindi sono fiducioso di avere magari un qualche riconoscimento.
      Di tutti gli exchange in Scozia (anche quelli nel S6) ho sempre sentito che hanno potuto prendere solo Highers perché, essendo exchange, quelli delle scuole ritengono che AH sono troppo difficili per la lingua (no comment).
      Uhhh daii spero proprio tu riesca a partire con Wep, è proprio una bella associazione che ti segue sempre e appena hai un problema ti risponde subito (in più orientation bellissima, le altre associazioni non l'hanno per niente ahaha).
      Sii certo! Appena torno dalle vacanze ti aggiungo pure io ;).

      Delete
    2. Per ora sto valutando anche la YouAbroad, che mi ispira assai.
      Inoltre hanno diminuito i prezzi di brutto per il Regno Unito, mentre per contro la Wep li ha aumentati a causa della svalutazione del dollaro... e li aumenterà di nuovo a settembre! Ho guardato, e mentre prima la differenza tra Area Option ed Exchange era di soli 600 euro, ora è oltre i 1200... mi sa che purtroppo dovrò rinunciare alla Scozia!
      Che sfiga sta cosa degli AH! -.-

      Il mio blog ad ogni modo è https://isolaverde37.wordpress.com. Goditi la Scozia anche per me!

      Delete