Saturday 9 July 2016

I am back and happy

Vorrei scrivere che sono ancora in Scozia.
Vorrei scrivere che lunedì inizierò la mia settimana con double Physics.
Vorrei dirvi che I am planning to go to Edinburgh next week.

Ma invece sono tornato

Dopo il turbolio e la confusione iniziale, intervallati da continui mal di testa dovuti al parlare in italiano, ora sono completamente tornato.
È stato abbastanza weird riadattarsi alla mia vita italiana, al fatto che i bus sono ogni due ore (se tutto va bene) e non ogni 10 minuti e con il Wi-Fi come in Scozia o che non posso prendere il treno e andarmene dove voglio perché in Italia vivo in un paesino minuscolo.
Penso alla mia exchange country ogni giorno e a dire la verità ora come ora il mio exchange year sembra come un'esperienza lontana, un sogno che ho vissuto e che è terminato in fretta. Non posso dire che non ho imparato niente, anzi sono cambiato moltissimo e ora sono davvero più sicuro di me stesso e della persona che voglio essere.

Nonostante la weird homesickness inversa non sono assolutamente triste . Sono felice di essere a casa. Con tutti i suoi difetti l'Italia è sempre l'Italia e ora voglio make the most of my own country, cosa che non avevo fatto prima di partire.

Siamo già quasi a metà estate e finora essa è passata velocissimamente: tra compiti, incontri con ex exchange student e persone nuove incontrate il tempo mi scorre davanti agli occhi senza accorgermene.

E sì, sto studiando molto perché anche questo fa parte dell'esperienza e negli esami di recupero voglio dimostrare quanto quest'anno mi è servito e non è stato uno spreco di soldi e tempo come molti pensano.

So che quest'anno non ho scritto molto in questo blog, ma capitemi ero davvero occupato.
Ditemi se avete domande e cercherò di nel modo migliore possibile!
Byeee guyzz, Tommaso

Random facts:
-gli esami finali sono andati bene e in agosto saprò i risultati visto che saranno corretti due volte da esaminatori esterni
-mi hanno inviato qua a casa un award che dice che sono il migliore in Francese in tutta Perth (lol)
-mi mancano i surgelati del discount
-la prima cosa che ho fatto appena tornato è stata, ovviamente, mangiare la pizza anche se avevo trovato dei ristoranti italiani veri e propri pure in Scozia

6 comments:

  1. hi Tommaso, I am an exchange in scotland. it will be nice if I could contact you just for a chat.

    ReplyDelete
  2. hei, sto considerando di partire l'anno prossimo. Ora ho 15 anni e mi chiamo Nina, ma ho taanta paura. In alcuni momenti voglio partire tantissimo, e in altri ho paura per la mancanza di genitori, parenti e amici. E' normale? Passerà? Consigli?

    ReplyDelete
  3. Stavo cercando un consulente matrimoniale e un sito di blog online esperto di amore, ho letto il commento postato da una donna spagnola di nome Ulrika, Ha condiviso la sua testimonianza di vita come incontra il suo vero amore (trova un compagno di vita) dopo essere stata madre single per circa 14 anni. anni, ma immediatamente contatta un guaritore spirituale (Oduduwa) per pranzare un incantesimo d'amore di attrazione e amore per rompere ogni legame di solitudine. Due settimane dopo aver trovato il vero amore, e oggi è impegnata a prepararsi alla vacanza di Natale e Capodanno per celebrare l'amore con il suo nuovo amore trovato. Sono stato molto felice per aver condiviso la sua testimonianza d'amore e come abbia trovato un aiuto così miracoloso, ho copiato l'indirizzo email (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com).
    Pochi giorni fa mi sono ricordato di aver mandato messaggi e-mail allo stesso uomo e chiedendo il suo helo ho anche fatto, per ripristinare il mio matrimonio, anche attrarre più amore e fiducia nella mia relazione d'amore con Ambrose mio marito. siamo sposati da più di 6 anni e ancora separati, ho provato più volte a invitarlo a vivere e costruire una casa felice con i nostri due figli, non sarà d'accordo perché aveva paura della vita matrimoniale e forse insegue altre ragazze più giovani Credo, amo questo uomo e voglio che i miei figli crescano insieme a lui con una famiglia completa, ho fatto tutti i mezzi possibili per ottenere aiuto in tutto il mondo fino a quando non ho incontrato il commento di blog online di Oduduwa. Sono felice di aver copiato il suo indirizzo email dal commento postato e di mandargli un messaggio chiedendo aiuto perché quel semplice e semplice passo ha cambiato la mia vita in gioia e felicità oggi, Oduduwa Potente uomo spirituale salva il mio matrimonio, ha fatto tutto amare l'ortografia a nome mio durante le ore notturne nel suo Tempio secondo lui. Non faccio niente solo mi è stato chiesto di fornire l'ingrediente di ortografia per rendere luanch love spelling preghiere, ho obbedito rigorosamente e seguire tutte le istruzioni per l'acquisto di tutti gli articoli di ortografia necessari per attivare il potere degli incantesimi, ho fatto tutto il necessario perché credo in quello che voglio per Natale per i miei figli ho promesso ai miei figli che tutti noi usciremo per le vacanze di Natale con il loro papà che viene con noi, quindi devo rispettare la mia promessa ai miei figli, ho fatto tutto il possibile per una soluzione rapida e urgente, non avrei potuto fare questo possibile senza l'aiuto di Baba Oduduwa il grande, mi sarei arreso e credevo che mio marito stesse vedendo qualcun altro, quindi avevamo finito. Sono contento di aver fatto un audace passo di fede e oggi sono molto felice di vivere insieme al mio amore e i miei figli sono felici.
    Ho promesso a Dr.Oduduwa di condividere la mia testimonianza con il mondo mentre incontro la sua sezione di commenti del blog online come questo, mi salva la vita e il matrimonio, quindi quindi mi piacerebbe condividere per salvare gli altri perché credo che la maggior parte della gente stia attraversando l'inferno tutto in nome dell'amore falso e il matrimonio non funzionano, oggi leggendo questo hai maggiori opportunità di contattare Dr.oduduwa per tale aiuto e per qualsiasi altro problema come;
    Relazione sentimentale, costruzione di fiducia e impegno nel rapporto coniugale, riportare il vero amore e prendersi cura gli uni degli altri, soluzione di un caso di divorzio, fermare il caso giudiziario sulla custodia dei figli, incantesimo d'amore per riportare l'amore perduto, ecc.
    Questo lavoro è miracoloso e sono grato a questo guaritore spirituale che mi ha aiutato. Lo raccomando a chiunque abbia una crisi di matrimonio o di relazione oggi consulta rapidamente questo incantesimo spirituale per tornare ex amore.
    ecco l'indirizzo email personale di Oduduwa: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com

    ReplyDelete
  4. Stai attraversando una dolorosa rottura o divorzio? Conquista il tuo ex ragazzo, ex fidanzata, ex marito, ex moglie e mantienili per sempre. Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna 6 mesi fa e da allora la mia vita è stata piena di dolore, tristezza e crepacuore perché è stato il mio primo amore con cui ho trascorso tutta la mia vita. Un amico mi ha detto di aver visto alcune testimonianze di un incantatore di nome DR SUNNY che può riportare indietro il suo amante in pochi giorni, ho riso e ho detto che non mi interessava, ma a causa dell'amore che il mio amico aveva per me, lei . Ho consultato il sommo sacerdote per mio conto e con mia grande sorpresa dopo 2 giorni mio marito mi ha chiamato per la prima volta dopo 6 mesi che gli mancavo e che si pentiva di tutto ciò che mi ha fatto passare. per me e ora siamo felici insieme. Non riesco ancora a crederci, perché è così incredibile. Grazie DR SUNNY per aver riportato il mio amante e anche il mio adorabile amico che ha interceduto per me, per chiunque possa aver bisogno dell'aiuto di questo grande Dr. ecco l'e-mail: drsunnydsolution1@gmail.com Puoi anche inviarlo tramite WhatsApp all'indirizzo +2348082943805

    ReplyDelete
  5. Stai attraversando una dolorosa rottura o divorzio? Conquista il tuo ex ragazzo, ex fidanzata, ex marito, ex moglie e mantienili per sempre. Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna 6 mesi fa e da allora la mia vita è stata piena di dolore, tristezza e crepacuore perché è stato il mio primo amore con cui ho trascorso tutta la mia vita. Un amico mi ha detto di aver visto alcune testimonianze di un incantatore di nome DR SUNNY che può riportare indietro il suo amante in pochi giorni, ho riso e ho detto che non mi interessava, ma a causa dell'amore che il mio amico aveva per me, lei . Ho consultato il sommo sacerdote per mio conto e con mia grande sorpresa dopo 2 giorni mio marito mi ha chiamato per la prima volta dopo 6 mesi che gli mancavo e che si pentiva di tutto ciò che mi ha fatto passare. per me e ora siamo felici insieme. Non riesco ancora a crederci, perché è così incredibile. Grazie DR SUNNY per aver riportato il mio amante e anche il mio adorabile amico che ha interceduto per me, per chiunque possa aver bisogno dell'aiuto di questo grande Dr. ecco l'e-mail: drsunnydsolution1@gmail.com Puoi anche inviarlo tramite WhatsApp all'indirizzo +2348082943805//

    ReplyDelete
  6. Mio marito è tornato a casa qualche settimana fa. Al momento stiamo andando a consigliare, pregare e leggere i devozionali insieme e frequentare la chiesa. Mi ha detto che è dispiaciuto per il modo in cui mi ha ferito e che mi ama davvero. Sono ancora in piedi come mio marito. Per chi spera che i propri cari tornino a casa! contatta la dottoressa Adeleke e ripristinerà il tuo matrimonio proprio come ha fatto con me.
    La sua email è ( aoba5019@gmail.com ) o whatsApp ( +27740386124 )..Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Ferma gli incantesimi del divorzio
    4) Incantesimi nuziali
    5) Incantesimo di gravidanza
    6) Spezzare gli incantesimi
    7) Incantesimo di morte
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Lotteria
    Contatta questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura tramite (+27740386124)

    ReplyDelete